Heineken: Real Madrid – Milan.

Menti perverse e senza scrupoli mi vien da pensare siano gli art director di quest’iniziativa. Invece no! Sono dei fottuti geni. Sono arrivati dritti dritti al punto è hanno colpito nel segno perfettamente. Milano, 22 ottobre 2009, la sera del big match di Champions League tra Milan e Real, Heineken, (JWT), ha invitato persone del suo target di riferimento a un finto spettacolo di un quartetto d’archi all’Auditorium Mahler di Milano.
Ma dopo pochi minuti di musica da camera che già straziava gli animi dei poveri malcapitati, il quartetto si è lanciato nelle note dell’inno della Uefa Champions League. Un bisbiglio generale ha pervaso il grande auditorium e mentre Heineken si sincerava che gli ospiti non fossero caduti sotto l’effetto di un potente gas soporifero, ‘Siete ancora con noi?’ ‘Come avete potuto rinunciare alla partita?’, intanto su un maxi schermo veniva proiettata la partita così che a nessuno fosse negata la possibilità di godersi quell’ imperdibile match. A partire dall’idea straordinaria, il progetto è curato nei minimi dettagli, location fantastica, evento inaspettato quanto ben voluto e ben accettato dalle stesse vittime. Voto 10

Heineken made to entertain. Sponsor ufficiale UEFA Champions League.

Direttore Marketing: Gianluca Di Tondo
Campagna: Are you still with us?
Agenzia: JWT
Direttore creativo esecutivo: Pietro Maestri
Head of art: Cristiana Boccassini
Art director: Marco Viganò
Copywriter: Cristiano Tonnarelli

Annunci