The Icon Club – McDonald’s

Dai primi del mese di gennaio sono apparsi in tutt’Italia cartelloni pubblicitari iconici su  grandi billboard,  bacheche delle pensiline dei mezzi pubblici,  pagine dei giornali e dei social network. Icone dei principali prodotti del fastfood più famoso al mondo. Questa scelta nasce dall’ agenzia TBWA di Parigi che ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione, chiamata “Big 6″ proprio per sottolineare l’unicità del brand Mc Donald’s e celebrare la popolarità dei suoi sei prodotti più famosi.

Non soltanto il marchio, ma anche la forma dei panini della celeberrima catena di fast food è facilmente riconoscibile. Il Big Mac, il Cheesburger, le patatine, i Chicken McNuggets, il Filet-O-Fish e il Sundae sono considerabili a tutti gli effetti sei prodotti iconici. Il messaggio principale che passa attraverso i 6 cartelloni iconici è che non è necessaria nemmeno una didascalia a ricordare il nome dei prodotti ne per ricordarne il gusto.

TWBA ha dichiarato:

“Quando è il prodotto a parlare per se stesso, cos’altro c’è da aggiungere? Ma soprattutto, perché dovremmo aggiungere qualcos’altro?”.

La campagna ha avuto così successo in Francia da arrivare anche in Italia. L’unica differenza tra la campagna francese e quella italiana è che al posto del panino con il pesce, forse non molto amato dagli Italiani, compare l’illustrazione del box “Happy Meal.

”.esterniamo-mc-donalds-the-icon-club

Annunci